SOFFITTI IN CARTONGESSO & DESIGN
Per le loro caratteristiche intrinseche, i controsoffitti in cartongesso rappresentano la soluzione più indicata per risolvere le problematiche distributive ed impiantistiche (scarichi, impianti di condizionamento, di riscaldamento, ecc.) con inserimento di pannelli d'ispezione, fornendo inoltre elevate prestazioni di tipo acustico, termico con la possibilità di utilizzo di qualsiasi materiale isolante, e di comportamento al fuoco. I soffitti in cartongesso sono anche però un elemento di design che servono a migliorare gli spazi: giocando tra raccordi, attraverso la creazione di elementi chiamati "velette" e profondità così che, visto da prospettive differenti, si ottengono effetti visivi gratificanti che slanciano l'ambiente dando forma agli spazi.
SOFFITTI MODULARI
I controsoffitti in fibra minerale, si adoperano per realizzare le finiture orizzontali degli ambienti. Sono atossici, con composti organici.
I pannelli sono di formato cm 60x60 o 60x120 risultano a filo o riabbassati, in appoggio alla struttura portante in alluminio verniciato.
Esistono molteplici pannelli in fibra minerale ognuno con proprie caratteristiche tecniche, sia per quanto riguarda l'isolamento acustico che per la resistenza all'umidità e al fuoco.
Il gesso alleggerito è un prodotto che, per la sua particolare composizione (scagliola di gesso alleggerita e fibra di vetro) e per l'alto grado tecnologico dei suoi sistemi costruttivi, consente di realizzare controsoffittature ispezionabili di elevate caratteristiche prestazionali per quanto riguarda l'isolamento acustico, per la resistenza all'umidità e al fuoco.
I pannelli misurano 60x60 e sono disponibili in diversi decori e con possibilità di struttura a vista, semi-nascosta e nascosta.